Perché visitare la Puglia – Benessere, relax, paesaggi e ottima cucina

Benessere, benessere e ancora benessere: ecco che cosa si può provare visitando le terre della Puglia. Quest’ultima, infatti, ha tantissimo da offrire, non solo per quanto riguarda la bellezza dei paesaggi, ma anche per la cucina. Ci sono infatti diverse aree ed esperienze che si possono vedere e sperimentare, per riuscire a vivere una vacanza ricca di relax.

Dove dormire

Il primo passo per organizzare un viaggio in Puglia è affidarsi a realtà locali e ad agenzie turistiche del posto in grado di fornire un ampio catalogo di soluzioni abitative adatto a qualunque esigenza. State Pensando di soggiornare in un hotel, una pensione, un appartamento o villa sul mare? In Puglia soluzioni sull’alloggio non mancano e ne sono un esempio gli appartamenti vacanze in Puglia di Barbarhouse, sistemazione ideale per riposarsi e allo stesso tempo avere anche a disposizione tutti i comfort necessari.

Per quanto riguarda i prezzi degli alloggi in Puglia, si parte dalle 16 euro per una casa vacanza a notte, fino ad arrivare a 500 euro ed oltre per ville sul mare.

La Puglia è famosa soprattutto per i suoi i magnifici paesaggi, tra i più belli e spettacolari d’Italia. Sono numerose, infatti, le zone della regione da visitare, tra le quali vi sono il Salento, ma anche le Grotte di Castellana, Ostuni, Alberobello, Bari, ma anche tantissime altre zone, troppe da elencare in questo post.

I Trulli

Se state pensando di visitare Alberobello e la Valle d’Itria in Puglia, non potete non provare una delle esperienze più belle in assoluto: dormire in un trullo. In questa zona dormire nei trulli è una cosa comune, e ce ne sono davvero tantissimi.

La cucina locale

La cucina pugliese non delude mai: i piatti da provare sono numerosi e tutti genuini, prelibati e capaci di lasciare di stucco le papille gustative di chiunque, anche di coloro che hanno gusti difficili e particolari. Da provare:

  • Pane di Altamura. Il pane di Altamura si distingue per la sua fragranza e l’aroma, dati dalla cottura del pane nei tradizionali forni a legna.
  • Focaccia pugliese.
  • Taralli.
  • Friselle pugliesi.
  • Sgagliozze baresi.
  • Bombette pugliesi.
  • Panzerotti.

In conclusone

La Puglia è la destinazione ideale per coloro che sono alla ricerca di una vacanza genuina ed autentica. In Puglia, oltre all’ottima cucina, relax, benessere e paesaggi da cartolina, troverete anche la semplicità e l’accoglienza delle persone del posto, che vi accoglieranno a braccia aperte facendovi sentire i benvenuti.