Due giorni a Disneyland Paris: ecco cosa devi sapere

Andare a Disneyland Paris era il mio sogno da sempre. Non ho mai visto qualcosa del genere, è una di quelle esperienze che vanno vissute almeno una volta nella vita. Quando mi sono ritrovata davanti al castello di Cenerentola durante lo spettacolo delle luci la realtà ha superato la fantasia. E’ stato immensamente emozionante.

Vediamo insieme cosa c’è da sapere per organizzare una vacanza di 2 giorni a Disneyland Paris al meglio!

Le migliori attrazioni di Disneyland

Preparati prima, scarica l’app (molto intuitiva), prendi confidenza con la mappa e organizza i tuoi punti di interesse. Questo ti permetterà di perdere molto meno tempo e la visita sarà senza dubbio più piacevole fin da subito.

Sull’app ufficiale si possono consultare i tempi di attesa in tempo reale, le mappe interattive, personalizzare la visita in base ai propri interessi e tanto altro ancora.

Ed ora veniamo al consiglio su quali attrazioni vedere. Ecco quelle che ho amato alla follia.

1)Big Thunder Mountain: attrazione che ti porterà a bordo di un trenino pazzo catapultandoti nel Far West. Queste “montagne russe” pazzesche si trovano nell’area tematica di Frontierland e la loro particolarità è che una parte viene percorsa al buio. Elettrizzante.

2)Phantom Manor: se ami i fantasmi questa è l’attrazione giusta per te. Dentro al castello niente è come sembra. I pavimenti si alzano o forse si abbassano, le porte si aprono e svelano segreti. La vera chicca? Che questa inquietante casa degli spiriti è la riproduzione di quella del celebre film Psycho di Alfred Hitchcock

3)Star Tours The Adventures Continue: un emozionante viaggio interstellare in 3D a bordo di uno Starspeeder 1000 tra le galassie e gli scenari che hanno fatto da sfondo agli episodi di Guerre stellari. A proposito di Star Wars per i più spericolati è imperdibile la Hyperspace Mountain.

4)Ratatouille: una attrazione 4D in cui ti ritroverai nei panni di un topino che dovrà scappare dalle mani dello Chef Skinner per partecipare al banchetto che Remy e i suoi amici hanno organizzato per te. Le scorribande saranno accompagnate dai profumi del famoso ristorante parigino Gusteau’. Imperdibile!

Come arrivare a Disneyland Paris da Parigi

Disneyland è la tappa da aggiungere assolutamente ad un viaggio a Parigi ed ecco perché molti decidono di visitarla in giornata. Se decidi di non alloggiare in hotel Disney ma nel centro di Parigi sarà comunque molto facile arrivare al parco.

I parchi si trovano a Marne-la-Vallée, città a circa 30 km a est dal centro di Parigi nella regione dell’Ile-de-France. Ci si può arrivare in svariati modi: treno, in pullman, in aereo o in auto. Il treno impiega 40 minuti per arrivare ai parchi. Prendi la RER A dalla fermata Nation e scendi alla stazione ferroviaria di Marne-la-Vallée/Chessy che si trova a soli due minuti di distanza a piedi dagli ingressi dei parchi Disney. 

Se preferisci arrivare in pullman puoi prendere il Disneyland Paris Express da una delle 4 stazioni che partono dal centro di Parigi, è un servizio di 2 navette attivo tutti i giorni grazie al quale è possibile raggiungere comodamente i parchi in circa un’ora e mezzo. 

Infine il costo di un transfer da Parigi al parco in taxi va dai 60 ai 90 euro. 

Ora hai tutte le informazioni per partire non ti resta che chiederti se tu sia pronto a vivere la magia. Vedrai che meraviglia!